Francesco Benigno | Artigianato calzaturiero italiano 2017-11-19T15:49:34+00:00

DAL 1926 CAPOLAVORI DI ALTO ARTIGIANATO

Il marchio Francesco Benigno fonda le sue radici all’inizio degli anni venti del secolo scorso, periodo in cui la prima generazione iniziò a produrre calzature artigianali da uomo. I capostipiti Francesco e Luisa producevano, attraverso un sapiente lavoro di manodopera, le calzature tipiche dell’epoca, offrendo sin dall’inizio un prodotto che si caratterizzava per l’alto standard qualitativo, tramandatosi fino ad oggi.

Ogni scarpa viene colorata e sfumata da una manodopera altamente specializzata in grado di dare unicità ad ogni singolo pezzo. Sono utilizzate solo pelli a “pieno fiore” con conce naturali che esaltano la qualità di questo tipo di prodotto. La lucidatura poi è capace di dar vita ad una gamma infinita di colorazioni. Francesco Benigno è oggi un brand di calzature che vuole offrire il meglio dell’artigianalità e la qualità del Made in Italy. Le lavorazioni praticate sono molteplici:Ideal, “Sacchetto”, Bologna, Ago, Goodyear, Goodyear Flex, Blake e Blake Rapid.
GOODYEAR FLEX

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, lavorare insieme un successo.  (Henry Ford)

ALTA QUALITÀ E DESIGN ESCLUSIVO

La lavorazione è opera di veri e propri maestri calzolai. L’utilizzo di pelli pregiate, il taglio e le cuciture manuali, il sapiente impiego dei migliori materiali e l’attento controllo finale rendono ogni scarpa un capolavoro di artigianato calzaturiero. Le fasi di lavorazione delle creazioni firmate Francesco Benigno si sintetizzano in qualità, ricercatezza e design Made in Italy.