Termini e condizioni 2017-12-09T18:20:39+00:00

TERMINI E CONDIZIONI

Questo documento contiene le informazioni relative all’utilizzo di questo sito web (francescobenigno.it) e alle modalità di acquisto dei prodotti contenuti in esso. Prima di utilizzare questo sito ti invitiamo a consultare anche l’Informativa sulla Privacy per il trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei Cookie.

Puoi contattarci per i tuoi dubbi sulla Politica, sui prodotti, o sull’uso del sito, scrivendoci a info@francescobenigno.it o attraverso il form della pagina “contatti”.

La vendita dei prodotti tramite il portale francescobenigno.it è gestita unicamente da Bevi S.r.l.: strada consortile Zona ASI, 81032, Carinaro (CE), REA: CE-279915, p.iva: 03877060610, capitale sociale: € 10.000,00, pec: bevisrl@arubapec.it.

UTILIZZO DEL SITO WEB

Durante il processo di acquisto ti sarà chiesto di visionare i nostri termini e condizioni di vendita e approvarli per portare a termine l’ordine.

Approvando i nostri termini e condizioni di vendita, durante la fase del “checkout”, o facendo uso del nostro sito web, accetti di:

  • far uso del sito solo per consultazioni o ordini legalmente validi;
  • non effettuare ordini falsi o illeciti;
  • fornire dati quali indirizzi, recapiti telefonici e mail veritieri e non fasulli;
  • essere maggiorenne;
  • essere contattato per consegne, spedizioni, promozioni e/o dati non conformi

La mancata ricezione di dati corretti implica l’impossibilità di evadere e/o confermare eventuali ordini.

MODALITÀ

Le condizioni generali di vendita prevedono che non sussista alcun contratto tra le parti fino a che un ordine non viene confermato. Bevi S.r.l. si riserva il diritto di accettare un ordine pervenuto e di inviare una comunicazione di conferma. Se un ordine viene rifiutato e l’importo dovuto è già stato addebitato provvederemo a restituire l’importo nella sua totalità.

Un ordine può essere effettuato seguendo la procedura di acquisto online di francescobenigno.it, e verrà inoltrato dopo aver autorizzato il pagamento (“acquista”) al quale seguirà una mail di “conferma dell’ordine”. Tutti gli ordini confermati sono soggetti, dunque, alla nostra approvazione, che verrà comunicata con la “conferma di spedizione”. Sono oggetto del contratto gli articoli contenuti nella conferma di spedizione, e non avremo nessun obbligo circa prodotti ordinati e non confermati.

DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI

Gli articoli proposti su questo sito web sono disponibili per spedizioni in tutto il mondo (Russia esclusa). Qualora, per questioni logistiche, un articolo ordinato risulti esaurito, provvederemo a comunicartelo e potrai effettuare un nuovo ordine o chiedere un rimborso.

CONSEGNA

Ci impegniamo affinché gli ordini vengano tutti confermati e spediti entro le date indicate nella comunicazione di avvenuta spedizione. Essendo soggetti a circostanze logistiche impreviste di diverse natura, qualora dovessero presentarsi ritardi nella consegna ne sarai notificato tramite mail o gli altri canali designati.

Con il termine “consegna” si intende che gli articoli ordinati sono giunti al domicilio di destinazione indicato come riferimento.

Se non dovessi essere in casa all’arrivo del corriere si potrà fissare una nuova data di consegna contattando il nostro servizio clienti o lo stesso corriere al quale è stata affidata la merce. Il pacco potrà essere tracciato in tutti i suoi spostamenti con il tracking code che riceverai dallo spedizioniere.
Le responsabilità sui prodotti saranno a tuo carico a partire dal momento della consegna.

PAGAMENTI E PREZZI

I costi dei prodotti sono indicati nella pagina di ogni articolo e sono comprensivi di IVA, mentre le spedizioni sono da aggiungere all’importo in base alla tipologia come indicato in “Spedizioni”. In caso di errori sui prezzi dei prodotti ordinati, sarai informato tempestivamente e potrai scegliere di riconfermare l’ordine o avere un rimborso totale dell’importo.

Il pagamento viene effettuato durante la procedura d’acquisto, dove ti sarà richiesto di scegliere la modalità di pagamento, inserire i dati di spedizione e/o fatturazione. Se invece risulti già iscritto al portale non sarà necessario reintrodurre dati già acquisiti.

A fini fiscali e necessario inserire codice fiscale o p.iva in fase di registrazione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento di un ordine può essere effettuato con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Paypal e prepagate (Postepay, Genius Card, ecc…) e viene gestito dal sistema Paypal, al quale si viene reindirizzati al momento del checkout. L’importo viene addebitato al momento della conferma dell’ordine. I dati relativi alle carte di credito sono criptati per ridurre i rischi di accesso non autorizzati.

SPEDIZIONI

Gli ordini possono essere spediti all’indirizzo che ci fornirai. Le spedizioni saranno affidate a DHL e/o GLS per coprire tutto il territorio nazionale e internazionale.
Prezzi e tempi di consegna variano in base alla tipologia scelta:

  • Italia: 3/6 gg lavorativi – gratis
  • Europa: entro 10 gg lavorativi – € 9,90
  • Resto del mondo: 10 gg lavorativi – il costo verrà calcolato durante il processo di acquisto.

E’ possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Bevi S.r.l non è responsabile per eventuali costi doganali e tasse vigenti nel paese di destinazione.

DIRITTO DI RECESSO, RESI E RIMBORSI

Se un prodotto consegnato dovesse rivelarsi difettoso, hai diritto a chiedere il rimborso o la sostituzione compilando l’apposito form, indicando tutti i riferimenti dell’ordine e del prodotto danneggiato entro 48 ore dalla ricezione della merce.

Puoi decidere di recedere questo contratto, senza alcuna penalità né costi aggiuntivi, ai
sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, compilando il modulo di reso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

I prodotti in questione possono essere restituiti all’indirizzo:
Bevi S.r.l. Strada Consortile Zona ASI, 81032, Carinaro (CE) – ITALIA

La spedizione per la restituzione dei prodotti è a nostro carico solo per la merce difettosa, in tutti gli altri casi è a carico dell’acquirente e deve avvenire entro 15 gg dalla data di invio del modulo di reso. Bevi S.r.l è esonerata da qualsiasi danno subito dalla spedizione durante la fase di recesso, pertanto la merce è sotto la responsabilità del cliente fino al suo ritorno in magazzino.

Gli articoli restituiti devono essere integri, nelle loro confezioni originali con le relative etichette e/o accessori (dust bag, contenitori, ecc…) e non devono presentare alterazioni.

Il rimborso avviene entro 15 giorni dalla ricezione del reso e l’importo sarà riaccreditato secondo lo stesso metodo di pagamento scelto durante il checkout. Bevi S.r.l. si riserva il diritto di congelare il rimborso fino all’arrivo della merce in magazzino.

Il rimborso può essere altresì respinto nei casi in cui:

  • Gli articoli risultino non integri, danneggiati o incompleti
  • Gli imballi e le confezioni originali risultino non integre, danneggiate o incomplete.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Approvando i nostri termini e condizioni riconosci che quanto contenuto in questo sito deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza o diritto a utilizzare un qualsiasi contenuto senza il preventivo consenso scritto. I contenuti scritti visualizzati in questo sito web sono di proprietà dei rispettivi autori e non sono riproducibili in tutto o in parte, senza l’espressa autorizzazione scritta dell’autore.

NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni devono pervenire preferibilmente tramite form, o attraverso mail preposte o altri contatti. Bevi S.r.l utilizza email e telefono per comunicare agli utenti registrati informazioni relative a ordini, prodotti, servizi e pagamenti.

Dopo aver effettuato il pagamento di un acquisto riceverai, all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione, una mail di conferma dell’ordine, cui farà seguito una notifica di spedizione..

FORZA MAGGIORE

Bevi S.r.l. non è responsabile per le mancate consegne e/o i ritardi nelle stesse per eventi di forza maggiore quali:

  • festività
  • mobilitazioni sindacali, scioperi
  • rivolte, attacchi terroristici, guerre
  • disastri naturali
  • impedimenti nei servizi di trasporto (terrestri, marittimi e aerei)
  • blocco delle reti di comunicazione
  • decreti legislativi imposti dai governi

Pur essendo fuori dalla nostra portata, ci impegniamo affinché gli ordini possano essere evasi non appena gli eventi sopracitati vengono risolti o durante, attraverso i mezzi a disposizione.

INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

I termini e le condizioni di questo Contratto sintetizzano l’accordo tra te e la nostra società e nel sottoscriverlo entrambe le parti riconoscono di non far affidamento su altri accordi che non siano esplicitati su questo documento.

MODIFICA

Bevi S.r.l. si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di vendita, tuttavia si farà riferimento alle norme in vigore al momento dell’invio dell’ordine.